Friday, January 31, 2014

Couleurs pour Legion tome IV

- Questo é un lavoro realizzato nel 2012 che tra un corri e l'altro ho sempre dimenticato di postare sul mio blog.
Il mio amico Tirso aveva bisogno di un colorista ( per la serie "Les Chroniques de Legion" di Fabien Nury ) che rimpiazzasse per questo volume il grande Javi Martin. Per me é stato un piacere ed un onore lavorare sulle sue tavole. 
Il problema più grande da superare ? Riprendere lo stile di Javi e non abbassare la qualità del lavoro fatto nei tre albi precedenti. Un ringrazimaento particolari a Javi per avermi passato i suoi pennelli di photoshop per ottenere i suoi stessi effetti sulla resa del colore digitale ;)

 - Ceci c'est un boulot réalisé pendant le 2012. En ce période j'étais très pressé et enfin j'ai oublié de le mettre sur mon blog.
Mon ami Tirso avait besoin d'un coloriste ( pour la série "Les Chroniques de Legion" de Fabien Nury ) pour prendre la place du grand Javi Martin. Pour moi as été un plaisir et un honneur travailler sur ses planches.
Le problème le plus grands ? Reprendre le style de Javi et ne faire pas baisser la qualité du travail donnée dans les trois albums précédents.
Un remerciement tout particulier à Javi pour m'avoir donné ses pinceaux numériques à utiliser sur photoshop pour avoir les mêmes effets sur la rendue final ;)




























































2 comments:

iuccy said...

Bravissimo come sempre!! La tua tecnica migliora ogni volta =^^=

Roberto Ricci said...

Grazie:) ! Questa è stata la mia prima esperienza di colorazione di un progetto altrui. Sensazione strana, quella di cercare di avvicinarsi il più possibile al gusto estetico di un altro disegnatore deviando quelle che sarebbero state le scelte cromatiche più "comode" e giuste per te. Interessante comunque, perché dal pensiero altrui si può sempre crescere e scoprire visioni nuove e inaspettate :)